Video di presentazione CTT Compagnia Teatro Tandem Onlus Salerno
L’Associazione CTT Compagnia Teatro Tandem ONLUS di Salerno (senza scopo di lucro ed iscritta nel registro delle ONLUS tenuto dalla Regione Campania – provv. N. 21941/05) nata nel maggio del 1994, oramai da tempo sta portando avanti, con sempre maggiore impegno ed entusiasmo, un progetto culturale, sociale e ricreativo (oltre che umanitario) nato dall’impegno di un gruppo di giovani e meno giovani, uniti e sensibili al tema della solidarietà.
L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone (giuridiche, istituzionali e fisiche) negli ideali dell’associazione, anche tramite l’organizzazione periodica di manifestazioni aggregative e culturali, a scopo umanitario e di beneficenza, cercando di essere vicini a ragazzi e bambini che versano in situazioni di particolare disagio di natura sociale e/o familiare ovvero che hanno bisogno di cure mediche onerose a cui non possono far fronte.
Tali manifestazioni, ogni anno patrocinate da Enti Locali e Pubblici (Comune di Salerno, Provincia di Salerno, CCIAA di Salerno, Regione Campania, ecc.) e precedute da notevole attività di promozione (standes, volantinaggio, cartellonistica stradale, ecc.) e pubblicizzate a mezzo mass-media locali e regionali (tg, stampa, radio, ecc.) hanno sempre avuto un notevolissimo e crescente riscontro di pubblico che ha permesso alla CTT di poter devolvere in beneficenza, ad alcune realtà sociali particolarmente bisognose, consistenti somme di denaro.
Da più di due anni l’Associazione “CTT Compagnia Teatro Tandem” segue la casa famiglia “Tommaso M. Fusco” di Salerno (loc. Pastena).