Lo scopo della CTTandem è, ed è sempre stato, quello della beneficenza portata avanti non solo con le rappresentazioni teatralimaanche con altre attività. Prima fra tutte le vendite di beneficenza.
Ogni anno, infatti, organizziamo delle vendite portando in piazza alcuni oggetti creati o dipinti da noi, per lo più oggetti in ceramica ma non solo. Quest’anno abbiamo proposto oggetti in ceramica, vetro, legno e cera (vedi la photogallery).
Abbiamo aiutato, devolvendo l'incasso dei nostri primi spettacoli teatrali, la famiglia di Sara, ragazza cerebrolesa di Salerno, contribuendo alle spese di viaggio per le frequenti visite mediche da fare aPhiladelphia (USA).
Nel 2006 abbiamo partecipato alla maratona di Telethon organizzata dall’AVIS di Pellezzano (SA) esibendoci con la commedia di Eduardo de Filippo “Pericolosamente”.
In questi ultimi anni, però, ci siamo presi cura, quasi esclusivamente, dei bambini ospitati nella
“Casa Famiglia Tommaso M. Fusco”. Questa nasce a Salerno il 12 marzo 2002 in Via Rocco Cocchia, 37 (quartiere Pastena). Prende il nome del Beato Tommaso Fusco che ebbe il carisma della cura dei bambini abbandonati. La struttura accoglie minori in stato di abbandono momentaneamente privi di cure parentali con bisogno urgente di ospitalità o che provengono da situazioni di disagio, che verranno affidati o adottati da nuove famiglie o ritorneranno nelle loro famiglie naturali. (giornalino)
Nel 2009 abbiamo dato aiuto a due ragazzi di 14 anni, Roberto e Vincenzo, di Salerno, che a causa di un trauma subito alla nascita sono diventati celebrolesi. Per questo grave problema necessita una cura specialistica lunga e soprattutto costosa da effettuarsi in Florida (USA)
CTTandem